CLIMBING
METRI DI QUOTA
TIRI
SVILUPPO MASSIMO
MINUTI DI AVVICINAMENTO
La falesia è molto curata e adatta ai principianti. L'ambiente è solare e tranquillo... con anche un piccolo prato di fronte per far giocare i bambini.
L'arrampicata è molto varia: placca, diedri, piccoli tetti... sempre con ottime prese per le mani. Dopo piogge abbondanti alcune strutture della falesia sono un po' sporche di terra (che cola giù dai prati superiori).
La chiodatura, effettuata dalle Guide Alpine della Scuola Valsusa con il contributo di Bruno Lomello e dei ragazzi del Geckos’ team, è ottima e molto ravvicinata, ma le soste non hanno il moschettone di calata: quindi è obbligatorio far manovra.
I gradi vanno dal 4c al 7b, con tiri di massimo 25 m
Materiale necessario: 14 rinvii, secchiello / gri-gri, corda da 60 metri
In macchina. Arrivando da Torino, superare l'abitato di Salbertrand. Giunti prima della fine del paese, all'altezza della fontana, imboccare via Roma. Svoltare immediatamente a sinistra (subito dopo il punto acqua SMAT) su una strada sterrata che costeggia il torrente. Percorrerla per circa 100m. Parcheggiare (in modo ordinato), prima della svolta a destra sul ponte.
Proseguire a piedi sulla strada. Attraversare il ponte e costeggiare il recinto di una villa. Svoltare a sinistra (cartello) e attraversare un prato. Costeggiare le prime pareti di roccia sulla sinistra e, sempre sulla sinistra, prendere un breve sentiero che porta alla falesia (5 minuti)
Guardando la parete, da sinistra a destra:
Struttura I
Struttura II
Struttura III
Struttura IV
MAGGIORI INFO O SEGNALAZIONI?